Quando parliamo di trasloco completo, intendiamo la fornitura di un servizio di traslochi all inclusive come si suol dire, che include tutti i servizi possibili. Per comprenderne meglio il significato, facciamo una premessa, il cliente tipo che deve traslocare il proprio appartamento ci contatta principalmente per due motivi, per conoscerne il prezzo e capire che tipo di lavoro svolge la nostra ditta ai fini dei suoi bisogni. Per questo motivo, effettuiamo una prima stima dei costi basata su due fattori che sono le distanze da percorrere e la quantita di beni da trasportare. Il secondo passo è quello di conoscere quali sono le esigenze del cliente, che decide se delegare alla nostra ditta ogni onere a riguardo per poi ritrovarsi nel nuovo appartamento completamente risistemato da noi oppure scegliere di partecipare in maniera attiva sollevandoci da alcuni compiti perche preferisce eseguirli in autonomia.
In un trasloco completo, come già accennato in precedenza il cliente ci affida ogni mansione possibile perche preferisce ritrovarsi nel nuovo appartamento completamente risistemato. Questo vuol dire che la nostra ditta di traslochi provvede ad eseguire il lavoro attraverso una serie di passaggi che consistono in:
Nella fase della ricognizione dei beni, la nostra ditta di traslochi, attraverso gli operai specializzati di cui dispone, provvede in primis all’imballaggio degli effetti personali, degli elettrodomestici, i lampadari e tutti i restanti oggetti che possono essere sistemati per liberari gli arredi.
Dopo questa fase, i mobilieri specializzati, provvedono ad un accurato smontaggio dei mobili che compongono l’arredamento della casa di cuine fanno comunemente parte la cucina, le camere da letto, il salone e lo studio e gli altri ambienti. Gli arredi vengono poi imballati con speciali materiali pluriball avvolgenti che ne preservano l’integrità.
Una volta terminate le fasi preliminari del trasloco, attraverso il facchinaggio e con l’ausilio di un’autoscala, vengono riposti gli imballi sul mezzo o sui mezzi che provvedono al trasporto fino alla destinazione. Ovviamente se il trasloco avviene in Italia, normalmente ci si avvale dei mezzi stradali per il trasporto. Diversamente e qualora il trasloco sia di tipo internazionale si usufruisce all’occorrenza anche di mezzi di trasporto ferroviari o marittimi.
L’ultima fase del trasloco completo, prevede la sistemazione completa di tutti i beni trasportati nell’appartamento di destinazione in modo da rendere il nuovo ambiente vivibile e possibilmente cercando di ewnswelo simile a quello lasciato.
Abbiamo cercato di dare una spiegazione a quello che si definisce un trasloco completo cercando di fornire un informazione semplice e completa. Chiaramente non tutti i clienti hanno l’esigenza di includere tutti i servizi. Alcuni clienti scelgono una soluzione di traslochi economici dove sono previsti i servizi di base che offrono comunque una grande soddisfazione.
Per ovvi motivi ci risulta impossibile determinare un prezzo per il trasloco completo. Esso infatti è determinabile in base ai fattori quali la distanza da percorrere, ipotizzando di ieffettuare un trasloco in una stessa citta, in Italia, nella comunità europea o internazionale. Dalla quantità di beni presenti ed il loro ingombro e dai servizi che si desidera includere. Riteniamo che per la formulazione del prezzo del trasloco sia assolutamente necessario un sopralluogo sul posto e per conseguenza ottenere quante piu informazioni possibili a riguardo per rilasciare un preventivo al cliente che abbia una concreta attendibilità. Il preventivo viene rilasciato in modo gratuito e senza alcun impegno da parte del cliente.
De Rosa Logistic è una ditta di traslochi con sede a Napoli capace di eseguire traslochi nazionali ed internazionali e traslochi door to door.
Contattaci al seguente numero per ogni chiarimento: TEL +39.3478285734
Ci metteremo in contatto con te appena possibile. e ti formuleremo un preventivo.